Gielle Industries offre una gamma completa di fluidi e gas refrigeranti per ogni necessità e per tutte le applicazioni, ed è punto di riferimento per molti degli operatori del settore della refrigerazione e condizionamento.

Gielle propone una linea completa di gas per le migliori prestazioni nel condizionamento e nella refrigerazione: R134a, R404a, R407a, R407c, R410a, R417a, R417b, R507, R508a. Dai consolidati, e largamente utilizzati, R134a o R404a, ad alto impatto in termini di GWP, agli ultimi prodotti a minor GWP come R507 o R407C.

Gielle Industries, da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, oltre ai tradizionali idrofluorocarburi (HFC) propone soluzioni più sostenibili: nuove miscele a basso gwp, a base di idrofluoro olefine (HFO), e refrigeranti naturali.

I gas refrigeranti Gielle Industries garantiscono il corretto funzionamento degli impianti nella massima sicurezza ed assicurano anche un importante risparmio energetico.

Soddisfiamo i fabbisogni di gas refrigeranti, assicurando disponibilità di prodotti e puntualità nelle consegne. La fornitura è disponibile nella più ampia varietà di imballi: distribuiamo gas refrigeranti in isotank sfuso, in bomboloni e in bombole per i più importanti operatori nel settore del freddo.

fgas_contact_web-01

Assistenza, consulenza e formazione in tutte le fasi di utilizzo dei gas

Gielle Industries mette a disposizione un team di esperti e di professionisti in grado di accompagnare il cliente non solo nella fornitura dei gas, ma anche nella gestione di tutte le diverse problematiche legate al loro impiego: un unico punto di riferimento in grado di supportare i clienti in tutte le fasi del processo di utilizzo dei gas.

Servizi di recupero, rigenerazione e smaltimento di prodotti esausti

Grazie alla grande competenza ed esperienza maturata, offriamo i servizi di recupero, rigenerazione e smaltimento di prodotti esausti secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Evitate gli elevati costi di riconversione degli impianti obbligatoria per legge

In attuazione del regolamento Europeo F-Gas (517/2014) alcuni gas refrigeranti, che potrebbero essere presenti nei vostri impianti, sono in fase di dismissione.

Fra essi vi sono i seguenti:
R 507 (messo al bando a partire dal 01/01/2020, GWP 3985)
R 404 (messo al bando a partire dal 01/01/2020, GWP 3922)

In particolare, come riportato ai punti 11 e 12 dell’Allegato III (Divieti di Immissione in Commercio ai sensi dell’Art. 11 Paragrafo 1) del regolamento F-Gas 517/2014, questi gas sono in dismissione se e solo se impiegati in:
– 11) Frigoriferi e congelatori per uso commerciale (apparecchiature ermeticamente sigillate) Contenenti HFC con potenziale di riscaldamento globale pari o superiore a 2500;
– 12) Apparecchiature fisse di refrigerazione contenenti HFC con potenziale di riscaldamento globale pari o superiore a 2500, o il cui funzionamento dipende dai suddetti HFC a eccezione delle apparecchiature concepite per raffreddare prodotti a temperature inferiori a -50°C.

Quindi a partire dal 2020 non è più possibile intervenire per reintegrare le eventuali perdite da impianti contenenti questi gas a meno che non si utilizzi prodotto rigenerato o gas alternativi ad un più basso potere di riscaldamento globale (GWP) (quest’ultimi richiedono la costosa riconversione dell’impianto).

Gielle Industries, attraverso il suo servizio dedicato, può recuperare e rigenerare il gas presente nei vostri impianti per offrirvi prodotto rigenerato e prolungare la vita dei vostri sistemi.
Nonostante il phase-out potrete così evitare gli elevati investimenti economici per riconvertire gli impianti a gas alternativi ad un più basso potere di riscaldamento globale (GWP) in maniera rispettosa dell’ambiente e conformemente alle ultime normative.

Gielle, titolare di un Accordo di Programma con il Ministero dell’Ambiente, effettua su tutto il territorio nazionale la raccolta dei gas refrigeranti ed estinguenti esausti per poi procedere al riciclo e alla rigenerazione.

La nostra soluzione “chiavi in mano” per la rigenerazione di gas refrigeranti esausti è ideale per frigoristi e manutentori di impianti di refrigerazione/condizionamento.

IMPIANTI E SISTEMI ANTINCENDIO

Impianti FM-200

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio FM-200.

DETTAGLI

Impianti 3M™ Novec™ 1230

Impianti e sistemi antincendio con 3M™ Novec™ 1230, soluzioni chiavi in mano.

DETTAGLI

Centro raccolta Halon

Gielle è centro autorizzato alla raccolta, riciclo e recupero dell’Halon.

DETTAGLI

Qualità certificata
certs

Sono interessato a

Nome e Cognome*

La tua E-mail*

Dettagli richiesta*

Cliccando su "Richiedi informazioni" dichiaro di aver preso visione dell' informativa sulla privacy

 Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing

Non esitate a contattarci, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Richiedi un preventivo gratuito – siamo a tua disposizione!

Con più di 400 dipendenti in tutto mondo, Gielle ha la capacità e l’esperienza per fornire
le migliori soluzioni complete di protezione antincendio.