Gielle è leader nella manutenzione estintori antincendio
La manutenzione degli estintori è necessaria per verificare che tutti i dispositivi siano correttamente conservati e mantenuti in efficienza, allo scopo di garantire un funzionamento perfetto in caso di emergenza. La normativa stabilisce che tutti i dispositivi, le attrezzature e gli impianti antincendio debbano obbligatoriamente essere sottoposti a periodiche manutenzione da parte di aziende terze certificate e specializzate.
La Gielle, leader nel settore antincendio da più di 55 anni, offre il servizio completo di manutenzione estintori, in tutte le sue fasi: controllo iniziale, controllo periodico, revisione programmata e collaudo.
I riferimenti legislativi per la manutenzione degli estintori
La normativa di riferimento per la manutenzione e revisione degli estintori è la UNI 9994-1:2013, che sostanzialmente prescrive i criteri per effettuare il controllo iniziale, la sorveglianza, il controllo periodico, la revisione programmata ed il collaudo degli estintori per garantirne la piena operatività.
La normativa manutenzione estintori si applica alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli estintori portatili e carrellati, inclusi gli estintori per fuochi di classe D. Dopo ogni servizio di manutenzione, i tecnici Gielle vi rilasceranno le certificazioni richieste dalla legge, attestanti l’avvenuta verifica e lo stato positivo dell’impianto controllato.