Perché non usarli più e quali alternative scegliere
Se hai degli estintori ad halon nella tua casa o nella tua azienda, devi sapere che sono vietati dalla legge e che devi sostituirli al più presto con altri tipi di estintori più sicuri ed ecologici.
Gli estintori ad halon sono un tipo di estintore che usano un gas halon come agente estinguente. Il gas halon è una sostanza chimica a base di carbonio e alogeni (fluoro, cloro, bromo o iodio) che ha la proprietà di interrompere la reazione chimica della combustione.
Oggi gli estintori ad halon sono sostituiti da altri tipi di estintori che usano agenti estinguenti più ecologici ed innocui, come estintori a polvere o estintori a co2.
Perché sostituire gli estintori ad halon?
Perché sono illegali e soggetti a sanzioni amministrative e penali
Perché sono pericolosi per la salute e per l’ambiente
Perché sono obsoleti e inefficaci rispetto alle nuove tecnologie
Perché sono difficili da reperire e da ricaricare
Come sostituire gli estintori ad halon?
Se vuoi sostituire gli estintori ad halon con altri tipi di estintori più sicuri ed ecologici, ti basta contattarci e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Gielle è infatti centro raccolta Halon autorizzato.
Ti offriamo un servizio completo di ritiro degli estintori ad halon, smaltimento secondo le norme vigenti, fornitura e installazione di nuovi estintori a norma di legge.
Ti garantiamo la massima qualità dei prodotti, la professionalità del personale, la rapidità dell’intervento e i prezzi più competitivi sul mercato. Non aspettare oltre, liberati degli estintori ad halon e proteggi la tua casa e il tuo ambiente con gli estintori più adatti alle tue esigenze.