GIELLE garantisce che nessuna forma di discriminazione sarà esercitata sul soggetto inoltrante, assicurando il compimento di ogni azione concreta volta alla risoluzione della problematica, nonché a prevenire il verificarsi e/o il ripetersi di situazioni simili. In accordo alla norma SA8000 di Responsabilità Sociale, il ricevimento di segnalazioni e/o reclami è monitorato periodicamente dal Social Performance Team (SPT).

L’accesso alle segnalazioni è limitato al SPT che ne garantisce la tutela dell’anonimato indipendentemente dall’esito della risposta. A seguito di un’indagine di accertamento relativamente ai contenuti della segnalazione saranno analizzati la gravità, le modalità e le tempistiche di risoluzione.

Non saranno considerate segnalazioni:

  • le richieste di informazioni e/o di chiarimenti;
  • i reclami provenienti da clienti esterni relativamente al servizio erogato;
  • le richieste generiche che non contengono l’indicazione oggettiva e circostanziata del presunto comportamento scorretto di GIELLE.

Il Titolare dei dati personali trattati nel processo di ricezione, analisi e gestione delle segnalazioni è GIELLE. In conformità al Regolamento UE 679/2016 e al D.lgs. n. 196/03 così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018 in materia di protezione dei dati personali, i dati relativi all’identità dell’interessato (segnalante, segnalato, soggetti citati nelle segnalazioni) saranno trattati dal SPT per le finalità connesse all’espletamento dei suoi compiti e, nei modi e nei limiti necessari per perseguire tali finalità.

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