Soluzioni per qualsiasi esigenza

Una soluzione antincendio perfetta richiede tecnologia e know-how. Le soluzioni Gielle vantano le più recenti tecnologie basate sul know-how a lungo termine e l’esperienza in rivelazione e spegnimento da un partner globale. Tutto è realizzato su misura per massimizzare la continuità aziendale. Gli incendi vengono rilevati presto e spenti in modo rapido e affidabile. Le soluzioni di alta qualità Gielle proteggono persone, ambienti, processi attività.

Gielle ha introdotto e sviluppato i primi impianti antincendio ad acqua waterspray al mondo di media ed alta velocità che sono stati progettati per spegnere gli incendi di petrolio e incendi che coinvolgono liquidi e gas infiammabili con l’uso di solo acqua.

Oggi sono installati in ogni angolo del mondo per proteggere una vasta gamma di impianti e attrezzature per i settori di mercato e di trasmissione di potenza petrolchimico, farmaceutico e marino.

Sistemi antincendio a diluvio

Un impianto a diluvio è un impianto ad acqua con erogatori o frazionatori aperti, comandati da un impianto automatico di rivelazione incendi o una rete di tubazioni a secco con erogatori pilota coprente la stessa area, che provoca automaticamente l’apertura di un’unica valvola a diluvio con conseguente scarica d’acqua contemporanea da tutti gli erogatori o frazionatori.

Il funzionamento degli impianti a diluvio è dettato dalla valvola principale (valvola a diluvio), che previene l’entrata dell’acqua nelle tubazioni sino a che l’intero sistema non viene attivato. E’ mantenuta chiusa dalla camera pressurizzata (camera a membrana), associata alla valvola stessa, la pressione all’interno viene a sua volta mantenuta tramite una restrizione presente sulla linea di caricamento. Questa linea è inoltre collegata alla linea di rivelazione. Quando il sistema di rivelazione dà l’allarme, la pressione nella camera superiore cade, il clapet si alza a causa della pressione dell’acqua presente sotto il clapet stesso. A quel punto l’acqua fuoriesce e raggiunge la rete degli ugelli erogatori, attivando l’allarme acustico.

Sistemi antincendio water spray

La progettazione di un sistema di spruzzatura moderno richiede abilità, esperienza e un occhio per il dettaglio – è molto più che collegare un paio di ugelli. Un certo numero di variabili devono essere considerate: la posizione della tubazione, la distanza del polverizzatore dal suo obiettivo, la pressione dell’acqua a disposizione, gli effetti del vento, temperatura ambiente, la concentrazione di sostanze chimiche e la corrosività dell’ambiente.

I sistemi a diluvio di acqua nebulizzata devono essere progettati solo da professionisti esperti che conoscono a fondo le capacità e le limitazioni delle apparecchiature. Gli ugelli sono progettati per spruzzare acqua direttamente sulla superficie di pericolo tramite una serie di ugelli con un modello di spruzzo accuratamente predeterminato. Essi sono adatti per una varietà di rischi speciali, tra cui trasformatori, turbine e liquidi combustibili pericolosi. I sistemi inoltre possono essere adattati individualmente alle vostre esigenze.

Impianti antincendio water mist

Watermist è una tecnologia di elevate prestazioni che però è molto sensibile alle approssimazioni ed agli scostamenti dalle prescrizioni dei costruttori. Occorre quindi che la progettazione sia eseguita con grande cura e tenendo conto delle prescrizioni dei manuali dei costruttori.

Anche i limiti di impiego per i quali i sistemi sono stati testati e/o omologati devono essere tenuti in grande considerazione.

L’acqua nebulizzata è una tecnologia antincendio emergente e credibile con caratteristiche che la rendono interessante per una serie di applicazioni in cui la scarsa disponibilità idrica, il consumo o lo scarico del sistema antincendio rappresentano un problema.

Impianti antincendio ``sprinkler``

Gielle vanta una conoscenza e un’esperienza senza rivali nell’applicazione di sistemi di spegnimento sprinkler in tutti i settori di mercato. Azienda leader nello sviluppo costante di nuovi sistemi a diluvio, nella progettazione innovativa, nella gestione dei progetti, nell’installazione e messa in funzione e nella manutenzione, ispirandoci sempre alle “migliori prassi”.

Un impianto ad estinzione automatico sprinkler è installato allo scopo di rilevare e spegnere l’incendio nei suoi stadi iniziali ovvero di controllarne lo sviluppo in modo da consentire lo spegnimento con mezzi manuali.

Gli impianti sprinkler assicurano una copertura generalizzata e intervengono in modo ‘circoscritto’ e ‘localizzato’, evitando il coinvolgimento di zone non interessate dall’incendio, con evidente risparmio sui costi di intervento.

PRODOTTI E SOLUZIONI ANTINCENDIO

Impianti FM-200

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio FM-200.

DETTAGLI

Impianti Novec 1230

Impianti e sistemi antincendio con il Novec 1230, soluzioni chiavi in mano.

DETTAGLI

Centro raccolta Halon

Gielle è centro autorizzato alla raccolta, riciclo e recupero dell’Halon.

DETTAGLI

Qualità certificata
certs

Sono interessato a

Nome e Cognome*

La tua E-mail*

Dettagli richiesta*

Non esitate a contattarci, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Richiedi un preventivo gratuito – siamo a tua disposizione!

Con più di 400 dipendenti in tutto mondo, Gielle ha la capacità e l’esperienza per fornire
le migliori soluzioni complete di protezione antincendio.