Sistema antincendio a schiuma

Un sistema all’avanguardia che entra in gioco quando l’incendio generato può crescere con una grande velocità in tutte le direzioni.

Quando si tratta di proteggere alcuni degli ambienti più pericolosi, quali impianti petrolchimici, raffinerie, piattaforme offshore e impianti per la produzione di energia, disponiamo di una gamma esaustiva di sistemi e soluzioni, da estintori portatili e apparecchi autonomi per la respirazione a impianti antincendio a schiuma a espansione.

Schiuma a bassa espansione

La schiuma a bassa espansione offre un tasso di espansione di 5:1, il che lo rende il sistema di schiuma scelto in Australia per proteggere stabilimenti grandi e a rischio, tra cui; aziende petrolchimiche, banchine di carico, aree di lavorazione e di raffinerie e depositi di gas naturale liquefatto.

Le organizzazioni che immagazzinano o gestiscono liquidi infiammabili e combustibili di solito devono rispettare lo standard australiano AS1940 “Lo stoccaggio e Gestione di combustibili e liquidi infiammabili” e Gielle è in grado di fornire l’esperienza di progettazione per aiutare qualsiasi struttura a rispettare tale normativa.

Schiuma ad alta espansione

Con un tasso di espansione di 500:1, i sistemi di schiuma ad alta espansione sono più adatti per la protezione di aree a rischio meno comuni tra cui magazzini, trasportatori, hangar e gallerie.

Come tale, la schiuma ad alta espansione è misurata dal volume di uscita anziché dal tasso di applicazione, come è tipico delle schiume a bassa espansione.

Con entrambi i sistemi a bassa e alta espansione, una volta che un impianto è state valutato, verrà raccomandato un dispositivo di scarico ‘ad aspirazione’ o ‘non ad aspirazione’, in base alle esigenze della struttura.

Per la massima efficacia il rapporto di espansione, il dispositivo di scarico e concentrazione di schiuma devono essere corretti. Con la nostra conoscenza ed esperienza, Gielle può consigliare i dispositivi più appropriati per la situazione.

Componenti

Gli impianti di estinzione a schiuma sono la protezione antincendio più efficace per questa zona di rischio, specialmente nelle categorie di fuoco A e B.

Componenti perfettamente allineati vengono forniti in linea con le esigenze individuali dei clienti e in base alle rispettive norme di protezione antincendio.

  • Ugelli e irrigatori di schiuma

  • Foam maker/foam chamber/foam pourer

  • Monitor di schiuma per uso esterno

  • Generatore di schiuma ad alta espansione

  • Schiuma allarme diretto

  • Concentrazione dell’agente schiumogeno

PRODOTTI E SOLUZIONI ANTINCENDIO

Impianti FM-200

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio FM-200.

DETTAGLI

Impianti Novec 1230

Impianti e sistemi antincendio con il Novec 1230, soluzioni chiavi in mano.

DETTAGLI

Centro raccolta Halon

Gielle è centro autorizzato alla raccolta, riciclo e recupero dell’Halon.

DETTAGLI

Qualità certificata
certs

Sono interessato a

Nome e Cognome*

La tua E-mail*

Dettagli richiesta*

Non esitate a contattarci, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Richiedi un preventivo gratuito – siamo a tua disposizione!

Con più di 400 dipendenti in tutto mondo, Gielle ha la capacità e l’esperienza per fornire
le migliori soluzioni complete di protezione antincendio.