Impianti antincendio a polvere

Le polveri di estinzione utilizzate in questi sistemi antincendio sono altamente efficienti, estinguenti ad azione rapida. L’effetto spegnimento improvviso della nuvola di polvere è causato dall’effetto asfissia e dall’effetto anticatalitico, un intervento chimico nel processo di combustione. Essi sono utilizzati per incendi con sostanze solide, liquide o gassose e per incendi di metalli, quindi, vengono utilizzate per gli incendi di classe A, B, C e D.

Impianti antincendio a polvere grandi
Se bisogna proteggere più stanze e oggetti con i sistemi di estinzione a polvere, si utilizzano dei contenitori di polvere centrali in acciaio anti compressione sufficienti per proteggere tutte le zone.

Impianti antincendio a polvere piccoli
Gli impianti di estinzione a polvere piccoli sono raccomandati per gli oggetti in un ambito circoscritto di protezione. Per gran parte dei casi, la progettazione e il dimensionamento di tali sistemi di estinzione in polvere sono standardizzati e, quindi, i costi sono ridotti al minimo. Essi sono preferibilmente utilizzati in cappe, condotti dell’aria di scarico, laboratori e istituti di sperimentazione etc.

Campi di applicazione:
e.g. impianti chimici, depositi di benzina, stazioni di compressione e pompaggio, caldaie, cantine olio, laminatoi, banchi prova, sistemi idraulici, hangar, LNG, GPL, sale laboratorio e apparecchiature, sistemi di rifiuti pericolosi

Impianti antincendio a polvere chimica

Una volta utilizzata direttamente sul fuoco, la polvere chimica spegne quasi subito le fiamme. La polvere chimica è destinata allo spegnimento di incendi che coinvolgono agenti chimici sfusi e gas liquefatti.

LIl sistema antincendio Gielle, fornisce protezione antincendio 24 ore al giorno per una vasta gamma di processi industriali, attrezzature, e macchinari. Il sistema ha la scelta di due agenti chimici secchi efficaci su incendi di classe A, B e C. Progettato sia per indondazione totale o localizzata. Il sistema comprende rilevatori, un’unità di controllo, bombole per lo stoccaggio dell’agente estinguente, tubazioni e ugelli di scarico.

Vantaggi
  • Facile da progettare

  • Protezione antincendio sicura e affidabile

  • Parametri flessibili di installazione

Il vostro distributore Gielle può aiutarvi a progettare il sistema giusto, e l’approccio giusto, per la vostra applicazione.

Impianti antincendio wet chemical

Questi sistemi sono ideali per soddisfare le esigenze di oggi associate a servizi di ristorazione. Caratteristica importante degli incendi in cucina è l’auto-accensione. Cucinare grasso a temperatura ambiente, non è un problema. I suoi vapori, per esempio, non sono facilmente infiammabili.

Tuttavia, quando riscaldato alla temperatura di autoaccensione, lo spegnimento dell’incendio da solo e la rimozione della fonte di calore non può prevenire del tutto la riaccensione. Questa può verificarsi finché il liquido non viene raffreddato al di sotto della sua temperatura di autoaccensione.

Installazione

L’installazione di impianti fissi antincendio in strutture di ristorazione occupate richiede una vasta esperienza nella programmazione e realizzazione di questo tipo di lavoro. La nostra esperienza nell’installazione di sistemi antincendio nei ristoranti garantisce uno svolgimento dei lavori in tempi brevi. Le tubazioni per impianti chimici possono essere nere, cromate o in acciaio inox per soddisfare le particolari esigenze dell’applicazione.

Applicazione

Il sistema opera ad una pressione nominale di 12 bar (175 psi) che fornisce uno scarico nebulizzato che dura all’incirca 45 secondi. La natura unica dell’agente estinguente chimico elimina molte delle limitazioni legate alle tubazioni comunemente associate con i sistemi chimici a secco.

Clean-Up

L’agente chimico bagnato a differenza della polvere a secco può essere pulito più rapidamente a seguito di uno scarico con conseguente minor tempo di inattività per la cucina.

Storage

Questo sistema utilizza contenitori di stoccaggio in una vasta gamma di formati per soddisfare le esigenze individuali del pericolo.

Controls

Il sistema può essere controllato manualmente o automaticamente utilizzando apparecchiature di rilevamento elettroniche o dispositivi meccanici di collegamento fusibili.

PRODOTTI E SOLUZIONI ANTINCENDIO

Impianti FM-200

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio FM-200.

DETTAGLI

Impianti Novec 1230

Impianti e sistemi antincendio con il Novec 1230, soluzioni chiavi in mano.

DETTAGLI

Centro raccolta Halon

Gielle è centro autorizzato alla raccolta, riciclo e recupero dell’Halon.

DETTAGLI

Qualità certificata
certs

Sono interessato a

Nome e Cognome*

La tua E-mail*

Dettagli richiesta*

Non esitate a contattarci, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Richiedi un preventivo gratuito – siamo a tua disposizione!

Con più di 400 dipendenti in tutto mondo, Gielle ha la capacità e l’esperienza per fornire
le migliori soluzioni complete di protezione antincendio.